Non sei soddisfatto del tuo ordine? Non preoccuparti!

Hai a disposizione 14 giorni dalla data di consegna per poter restituire uno o più articoli del tuo ordine*

1. CONDIZIONI DEL RESO

Il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora siano totalmente rispettate le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati e/o danneggiati;
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprensivi di etichette e imballaggi;
- I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione;

TUTTI I RESI SARANNO GESTITI ENTRO 15 GIORNI LAVORATIVI 
I costi di spedizione dei resi sono a carico del cliente. FIQUEL non fornisce etichette prepagate per la spedizione.


Per attivare la procedura di reso, è sufficiente contattare: orders@fiquel.com.

Basta indicare il numero dell'ordine, quali articoli vuoi restituire e qual è la tua richiesta in cambio, scegliendo fra le 3 opzioni disponibili:
- Cambio taglia dello stesso articolo (in caso di indisponibilità della taglia richiesta, sarà automaticamente creata una gift card);
- Gift Card (buono spesa dello stesso valore);
- Rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto;

IMPORTANTE: LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO ESCLUSE DAI RIMBORSI

Una volta completata la procedura e selezionata una delle precedenti opzioni, potri procedere a spedire gli articoli al nostro indirizzo:
Fiquel
Via De Ruggiero 4,
20019 Settimo Milanese MI
Italia

Il cliente sarà responsabile per il suo reso e per il suo contenuto fino al ricevimento da parte del nostro magazzino. FIQUEL non è responsabile per spedizioni smarrite/danneggiate da parte dei corrieri scelti dai clienti.

2. BLOCCHI E DAZI DOGANALI 

Le spedizioni provenienti da paesi EXTRA UE e dal resto del mondo potrebbero subire dei ritardi a causa dei blocchi doganali in ingresso. Ti consigliamo di ottenere un numero di tracciamento dal tuo corriere per seguire la tua spedizione.
FIQUEL non è assolutamente responsabile per i blocchi doganali in quanto vengono regolati direttamente dagli Uffici Doganali.

Qualora il tuo reso subisca un blocco in entrata, l'ufficio doganale provvederà a contattarci per richiedere la documentazione necessaria per lo sdoganamento della tua spedizione. L'intero processo potrebbe richiedere fino a 60 giorni.

FIQUEL non potrà in nessun caso velocizzare il processo o contattare la Dogana. 
Nel caso in cui al tuo reso vengano applicati dazi doganali o tasse di importazione, ti verrà addebitato 1/3 dell'importo totale che sarà detratto dal tuo rimborso. FIQUEL si farà carico dei restanti 2/3 dell'importo.


3. PRODOTTI DIFETTOSI / DANNEGGIATI 

Nell'eventualità in cui tu abbia ricevuto un prodotto difettoso, contatta tempestivamente il nostro Customer Care entro e non oltre 3 giorni dalla consegna del tuo ordine. In tal caso, provvederemo al ritiro dell'articolo a nostre spese, previa verifica con il nostro reparto qualità. Qualora tu decida di rendere l'articolo a tue spese, non saremo in grado di rimborsare i costi sostenuti.  

(Per i reclami inviati oltre i 3 giorni ed entro i 14 giorni dalla data di ricevimento, si applicano le condizioni di cui sopra con reso a carico del cliente).

FIQUEL si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Qualora il reso non rispetti una o più condizioni di cui al punto 1, il reso potrebbe essere rifiutato e rispedito indietro a carico del mittente.


4. ORDINE INCOMPLETO / PACCO DANNEGGIATO 

Qualora il pacco arrivi a destinazione e sia consegnato in condizioni visibilmente danneggiate o non ottimali, consigliamo di ACCETTARE CON RISERVA o RIFIUTARE la consegna e contattare il nostro Customer Care. Nel caso in cui vi siano uno o più articoli mancanti, ti chiediamo di inviare tempestivamente alcune foto a orders@fiquel.com che mostrino il pacco nelle condizioni in cui è stato ricevuto in modo da poter inoltrare un reclamo al corriere di riferimento. 

I RIMBORSI SARANNO EROGATI SUL METODO DI PAGAMENTO UTILIZZATO PER L'ACQUISTO IN UN MASSIMO DI 30 GIORNI. 

IMPORTANTE:
Una volta ricevuto il tuo reso, sarà processato entro 15 giorni lavorativi.

Sono garantiti solo rimborsi parziali nei seguenti casi: 
- Qualora l'ordine NON sia restituito in condizioni originali, sia danneggiato o vi siano parti mancanti per ragioni non imputabili ad un nostro errore (es. SCATOLA OROLOGIO DANNEGGIATA - In questi casi potrebbe essere applicata una penalità pari ad € 10,00).
- Qualora l'ordine sia stato restituito oltre 14 giorni dalla data di consegna;

PER QUALSIASI NECESSITA', NON ESITARE A CONTATTARCI: support@fiquel.com